La CASA è il luogo più importante nella vita di ognuno di noi.
La CASA rispecchia le esigenze e anche la personalità di colui o coloro che la abiteranno.
La CASA è sicurezza, è espressione di sé, ma è anche spazio vitale, da vivere soli o da imparare a condividere con qualcun altro.
Progettazione significa pensare alla vita ed allora è sostanziale che al centro della progettazione edilizia dello Studio di Ingegneria GIACOMINI ci sia sempre e comunque la PERSONA .
Partendo da idee semplici, da richieste più o meno precise si dà forma allo spazio anche grazie ad una progettazione 3D attraverso cui vedere concretamente come sarà la futura abitazione.
Parola d’ordine: RECUPERARE!
Valorizzare e recuperare ciò che è stato finora costruito e adattarlo alle odierne esigenze è oggi più che mai fondamentale!
Che si tratti di centri storici, di case coloniche o di costruzioni più recenti, attraverso una progettazione attenta e innovativa è possibile far rivivere il passato adattandolo alle esigente e alle innovazioni tecniche del presente.
All’interno dello Studio di Ingegneria GIACOMINI anche consulenze tecniche su come poter usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità.
Conservare un edificio storico significa adattarlo alle esigenze moderne, per le quali esso non è stato comunque pensato, senza per questo comprometterne i caratteri originali.
Un bene inutilizzato “muore” in breve tempo, farlo rivivere attraverso una ristrutturazione attenta e rispettosa significa renderlo fruibile e di conseguenza vivo.
La sicurezza è assolutamente il fulcro attorno a cui ruota ogni progetto ingegneristico.
Nella propria casa ci si deve sentire sicuri ed è per questo che lo Studio di Ingegneria GIACOMINI propone strategie di adeguamento sismico innovative e all’avanguardia nel rispetto delle nuove norme.